Illuminazione pubblica a Lanusei: nuove installazioni in diversi punti della cittadina – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In queste settimane sono stati realizzati diversi interventi per l’illuminazione in vie importanti di Lanusei, attraverso l’istallazione di pali e corpi luminosi auto-alimentati a tecnologia Led.

La scorsa settimana è stata completato l’intervento nell’importante tratto di Via Ospedale che collega diverse aree di sosta con gli edifici ospedalieri, dove sono stati installati 6 corpi luminosi.

11 pali ed altrettanti corpi luminosi sono stati inoltre installati nel tratto pubblico della trafficata Via Sa Cranniga, che dalla data di costituzione della lottizzazione attendeva la rete di illuminazione.

Le risorse assicurate dall’Amministrazione nel bilancio hanno permesso di indirizzare una quota di investimenti alla sicurezza stradale, destinati all’implementazione e alla manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione.

Gli obiettivi perseguiti sono stati due: la sicurezza di automobilisti e pedoni, attraverso l’individuazione di quei tratti di strada e marciapiedi molto frequentati dove non era garantita una corretta illuminazione e la riduzione del consumo energetico, attraverso l’istallazione di impianti confacenti alle moderne richieste e utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Questa Amministrazione ha sempre seguito una linea guida rispetto a questa tipologia di interventi, perseguendo il duplice obiettivo di SICUREZZA ed EFFICIENTAMENTO delle strutture e infrastrutture; un binomio da cui non si può più prescindere quando si parla di investimenti sul patrimonio pubblico.

L’articolo Illuminazione pubblica a Lanusei: nuove installazioni in diversi punti della cittadina proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *