Il virologo Crisanti, arruolato per combattere il Covid in Sardegna, vaccinato in diretta Facebook

  • di

Il virologo Andrea Crisanti questa mattina, nel corso di una cerimonia pubblica nell’Azienda Ospedaliera di Padova, si è sottoposto alla vaccinazione contro il coronavirus. La cerimonia è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’AOU di Padova.

«Non sono mai stato contrario – ha detto, prima di sottoporsi all’iniezione – ma avevo detto che aspettavo il conforto di avere informazioni scientifiche. C’è stato qualche problema di trasparenza ma è stato risolto con la condivisione dei dati, quindi è il momento di testimoniare con la consapevolezza che è un momento di svolta. I vaccini sono sicuri, e ci sono e saranno diversi tipi di vaccinazione».

«Avrei preferito una “cerimonia” più sobria, ma mi rendo conto che il momento è particolare e che forse serve qualche parola per spiegare quanto stiamo facendo. Come sapete in passato avevo detto che aspettavo informazioni scientifiche prima di vaccinarmi, e chiarisco che non sono mai stato contrario ma penso ci sia stato inizialmente un problema di trasparenza che è stato risolto con la condivisione pubblica dei dati alla comunità scientifica e alla popolazione. Siamo di fronte a un momento di svolta, il vaccino è sicuro. Qualcuno magari potrà sviluppare un dolore al braccio, febbre o reazioni allergiche dopo il vaccino, ma voglio tranquillizzare tutti: io sono allergico ma me lo faccio. Ci auguriamo tutti quanti che ci sia la massima adesione perché è fondamentale per bloccare la trasmissione».

 

L’articolo Il virologo Crisanti, arruolato per combattere il Covid in Sardegna, vaccinato in diretta Facebook proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *