Il ritorno delle province, il sindaco Ivan Mameli: “Grave errore riesumare tutti questi enti” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Sta facendo discutere la riforma degli enti locali nell’Isola, che ha portato all’istituzione di sei province – con la reintroduzione della provincia Ogliastra – e di due città metropolitane.

Tra i contrari il sindaco di Bari Sardo, Ivan Mameli, che afferma: “Grave errore la riesumazione di tutte le province. E il problema non è Provincia di Nuoro si e Ogliastra no”.

“Stiamo reintroducendo tutte queste province – continua Mameli – senza capire come verranno alimentate finanziariamente, con quali risorse, senza che ci sia una legittimazione popolare dei futuri eletti, in totale contrasto con il volere dei cittadini che si sono già espressi sull’utilità di questo ente”.

Attacca il primo cittadino: “Usare il motto patriottico del ‘non possiamo essere subalterni a Nuoro’ è solo un pretesto per riesumare un ente provincia con tutto il suo entourage che non ha proprio senso di esistere. Se poi si pensa che per alimentare questi carrozzoni si debbano decurtare le entrate a favore dei comuni, oppure agire sulla già pesantissima leva fiscale, siamo alla follia più totale”.

“Si dice sempre che vi é un problema di gestione di viabilità sovracomunale e interprovinciale, di gestione e manutenzione degli istituti di istruzione superiore. Quindi quale sarebbe la soluzione: ricreare delle strutture che solo per rimanere in piedi hanno dei costi che superano di gran lunga quello per affrontare queste problematiche? Per favore non scherziamo, non é periodo”.

L’articolo Il ritorno delle province, il sindaco Ivan Mameli: “Grave errore riesumare tutti questi enti” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *