Il presidente nazionale Federparchi in visita ufficiale a Nuoro – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Ieri gli amministratori nuoresi hanno incontrato Giampiero Sammuri, presidente nazionale di Federparchi e presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

In programma,  un’escursione guidata tra i sentieri del monte Ortobene e l’incontro con i responsabili del CEAS di Nuoro – (Centro Educazione Ambientale e alla Sostenibilità). La visita del presidente di Federparchi si concluderà oggi, con un incontro assieme ai dirigenti di Forestas e il corpo Forestale del servizio territoriale di Nuoro.

Mobilità sostenibile, efficientamento energetico, riqualificazione ambientale, programmazione, condivisione con le comunità e con il territorio. Questo è ciò che caratterizza il Parco Nazionale Arcipelago toscano. Un vero esempio di gestione del territorio a servizio di tutta la comunità da cui trarre tanti spunti.

«La nostra amministrazione pone la massima attenzione per il monte Ortobene e per lo sviluppo sostenibile. La sfida della sostenibilità è la sfida del nostro tempo, occorre impegno, sensibilità, volontà e un lavoro collettivo, in cui tutti i cittadini si sentono parte integrante del progetto e agiscono per il bene comune» spiega il sindaco Soddu sui social.

«Per la nostra amministrazione è un onore ospitare Giampiero Sammuri» afferma Valeria Romagna, assessora al paesaggio, monte Ortobene e qualità della vita. «Il presidente di Federparchi ci ha illustrato il caso del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, un vero esempio che dimostra il proprio valore non solo in termini di tutela della biodiversità, ma anche di gestione complessiva del patrimonio ambientale e culturale».

L’articolo Il presidente nazionale Federparchi in visita ufficiale a Nuoro proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *