“Il patto del Golfo”, Baunei, Dorgali, Siniscola, Orosei e Tortolì: primo passo per turismo sostenibile – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

I comuni del Golfo di Orosei – Baunei, Dorgali, Orosei, Siniscola e Tortolì – si sono incontrati per portare avanti un progetto condiviso di sviluppo turistico e territoriale sostenibile.

L’idea è nata dall’Amministrazione comunale baunese, che afferma: “Al fine di proporre, all’interno del progetto ‘Baunei 20.25’, una gestione efficace ed efficiente del sistema Costa di Baunei, per la stagione turistica 2021, ha promosso un incontro preliminare tra i Comuni interessati dalle partenze delle escursioni via mare, area Golfo di Orosei.

Si è svolto ieri uno dei primi incontri in programma per ragionare sulle problematiche e soluzioni, che la stagione 2021 ci chiamerà ad affrontare.
Sarà la seconda stagione interessata dalla pandemia. Sarà la prima stagione per pensare un nuovo modello di turismo sostenibile.

Il punto di partenza di ieri è stato: lavorare insieme, imprese del settore e Enti Locali, per rilanciare l’economia turistica con regole e strategie condivise. Costruiamo insieme “Il patto del Golfo”.

 

 

L’articolo “Il patto del Golfo”, Baunei, Dorgali, Siniscola, Orosei e Tortolì: primo passo per turismo sostenibile proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *