Il coro Harmonia Mundi si esibisce in Vaticano – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

MACOMER. Il Coro polifonico Harmonia Mundi diretto dalla Maestra Rossana Cossu si è esibito nei giorni scorsi a Roma nella chiesa di San Paolo fuori le mura, animando la Liturgia Solenne con brani di Charles Gounod e una elaborazione polifonica del canto tradizionale sardo “Deus ti salvet Maria”, mentre nella Basilica di San Pietro in Vaticano ha cantato nella Santa Messa sempre accompagnato all’organo dal Maestro Angelo Castaldo e Domenico Lavena.

Il coro Harmonia Mundi è stato invitato al festival organistico dove si sono esibiti gli allievi della classe di organo del conservatorio di Cagliari e i Maestri Angelo Castaldo e Domenico Lavena. Per l’associazione macomerese, guidata dalla neo presidente Marina Cossu, si è trattato di una esperienza bellissima e sicuramente indimenticabile.

L’attività dell’associazione ha preso inizio nel 2006 con un corso di canto corale all’università della terza età di Macomer con la partecipazione in diverse manifestazioni mentre il coro polifonico, grazie all’iniziativa della Maestra Rossana Cossu, è nato nel 2013 con un repertorio che va dal sacro al profano con particolare attenzione ai brani della tradizione sarda e al genere spiritual. Recentemente il Coro Harmonia Mundi si è classificato al secondo posto al concorso internazionale “Moscow Sounds” di Mosca nelle due sezioni riservate alla musica folk e in quella di musica sacra europea.

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *