I ragazzi della Ragioneria di Tortolì hanno vinto il primo premio del Concorso Nazionale “Diversità. Come la rappresenti?” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

I ragazzi della terze classi dell’Istituto Tecnico Commerciale di Tortolì (Ragioneria) hanno vinto il primo premio del Concorso Nazionale dal titolo “Diversità. Come la rappresenti?” (Sezione video – Scuole superiori). Il Concorso è stato indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Onlus FIABA.

Gli alunni e le alunne hanno girato un video dal titolo “L’Alieno” in collaborazione col Video Maker di Santa Maria Navarrese Gabriele Incollu. Tutor del progetto prof Luca Puddu.

Il concorso era rivolto a singoli studenti, classi o gruppi di studenti di classi diverse delle scuole primarie, secondarie di I grado e II grado, statali e paritarie.

Non è la prima volta che le alunne e gli alunni dell’Istituto vincono un concorso nazionale; alcuni anni fa vinsero il primo premio del Concorso “Lezioni di Costituzione”organizzato dal MIUR e dal Parlamento italiano. Gli alunni vennero premiati dai presidenti di Camera e Senato , in diretta, su Rai 2.

Nella bacheca dell’ Istituto anche alcuni premi vinti a livello Regionale:

Miglior Impresa didattica JA  in Alternanza Scuola Lavoro (i ragazzi della classe terza idearono un sito internet ed un’App per lo scambio e la vendita di testi scolastici usati; l’impresa partecipò alle finali nazionali che si svolsero a Milano);

I premio del Concorso indetto dalla Commissione regionale “Pari opportunità” sul Linguaggio di Genere;

Miglior video Pitch tra le Imprese didattiche Ja sarde(gli alunni realizzarono  un video per pubblicizzare la loro Mappa turistica “Ogliastra360”.

 

L’articolo I ragazzi della Ragioneria di Tortolì hanno vinto il primo premio del Concorso Nazionale “Diversità. Come la rappresenti?” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *