I prodotti agroalimentari di nuorese e Oglaistra sulla nota rivista russa “Living Italy” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

I prodotti agroalimentari del nuorese e dell’Ogliastra sulla nota rivista russa “Living Italy”. Il food and wine di Barbagia raccontato ai compratori del mercato euroasiatico. Il progetto export realizzato da Confartigianato Nuoro Ogliastra.

I prodotti del nuorese e dell’Ogliastra sono i protagonisti del numero di agosto della nota rivista russa “Living Italy”.

Stampato e distribuito in oltre 50mila copie mensili, il magazine bilingue russo e italiano, distribuito e letto in Russia ma anche in Azerbaijan, Kazakistan e in altri Paesi dell’est Europa, realizzato per il mercato euroasiatico che desidera investire Italia e acquistare eccellenze nostrane, ha così dedicato 2 pagine a colori ai dolci nuoresi, al torrone e all’aranzada ma anche ai formaggi, ai prodotti ittici, alla bottarga, a patè, ai sottoli, alle conserve, al pane e ai biscotti, all’olio, al vino e ai liquori.

Il pezzo, ha raccontato la recente esperienza dei buyer e giornalisti russi, azeri e kazaki nei territori e nelle imprese nuoresi e ogliastrine, alla conoscenza dei loro prodotti durante l’incoming
export tour, organizzato e realizzato da Confartigianato Nuoro Ogliastra, grazie al progetto “Sardinia4Export”, finanziato dall’Assessorato Regionale all’Industria-Por FESR Sardegna
2014-2020-Asse prioritario III-Azione 3.4.1 all’interno del Piano Triennale dell’Internazionalizzazione, con la collaborazione tecnica di Greenwill e BegApps.

“La presenza sui quotidiani, sulle riviste e sui magazine specializzati, è un’altra tessera del progetto “Sardinia4Export” – affermano Giuseppe Pireddu e Pietro Mazzette, Presidente e Segretario di Confartigianato Nuoro Ogliastra – dopo le visite e gli incontri business-to-business sul territorio, con quest’ultima operazione abbiamo messo le aziende nelle condizioni di aprirsi ulteriormente a nuovi mercati”.

 

L’articolo I prodotti agroalimentari di nuorese e Oglaistra sulla nota rivista russa “Living Italy” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *