I culurgiones trionfano in Grecia: chef ogliastrina premiata con un piatto a base di bottarga locale – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La cucina ogliastrina trionfa in Grecia.

i “Color-giones con bottarga, crema di barbabietola e nero di seppia” della Chef Mariangela Ruggiero dell’Osteria Bepi da Guia di Porto Frailis ad Arbatax sono stati premiati nel contest di Longino&Cardenal dedicato alla pregiata bottarga greca “Trikalinos”.

Questa la descrizione riportata da Reporter&Gourmet: «Coloratissima rivisitazione della tradizione ogliastrina. Protagonisti i color-giones ripieni di patate, parmigiano reggiano, formaggio sardo fresco leggermente salato, mentuccia e bottarga in polvere Trikalinos, che dona un retrogusto fresco e iodato al ripieno».

Un gemellaggio riuscito quello tra la cucina ogliastrina e la bottarga greca, un prodotto che gli chef sardi conoscono bene e che differisce da quella della nostra Isola soprattutto per il rivestimento in cera d’api con cui viene conservato il prodotto ellenico.

L’articolo I culurgiones trionfano in Grecia: chef ogliastrina premiata con un piatto a base di bottarga locale proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *