Green Pass: verso l’obbligo dal 4 ottobre per molte categorie di lavoratori. Ecco quali – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Green pass verso l’estensione.

Durante l’ultimo Consiglio dei Ministri i membri del Governo Draghi hanno discusso sulla necessità di ampliare la platea per la quale sarà previsto il possesso obbligatorio del certificato verde di avvenuta vaccinazione o guarigione.

L’estensione dovrebbe avvenire dal 4 ottobre e riguarderà diverse categorie di lavoratori.

Tra queste ci saranno soprattutto quelle che esercitano la propria professione più a diretto contatto con il pubblico: dipendenti della pubblica amministrazione, ristoratori, camerieri, baristi, dipendenti di aerei, treni, navi e bus, lavoratori dei musei, di stadi, cinema, teatri, palestre, piscine.

Più cauta la linea sui giovani tra i 12 e i 19 anni, la popolazione scolastica con età idonea al vaccino. In questo caso ci sarà da contemperare il diritto allo studio e il fatto che le immunizzazioni siano partite molto più tardi rispetto alle altre categorie. Una decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore.

L’articolo Green Pass: verso l’obbligo dal 4 ottobre per molte categorie di lavoratori. Ecco quali proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *