Goletta Verde boccia la spiaggia di Santa Maria. Il sindaco Corrias: “Chiederemo di procedere mediante un’altra campionatura” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

È di ieri la notizia che Goletta Verde ha rilevato che nelle acque antistanti la spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese è presente “un leggero superamento di uno dei due parametri” di inquinamento, tanto da attribuire a detta spiaggia il bollino ‘giallo’.

Subito è giunta la risposta degli amministratori baunesi, per voce del sindaco Salvatore Corrias: «Nel ringraziare Legambiente per l’incessante e insostituibile opera di controllo sulla salute dei nostri mari, comunichiamo che ci siamo prontamente attivati al fine di effettuare le verifiche del caso. Siamo certi infatti che si tratti di un episodio isolato. In ogni caso, stiamo monitorando il sito al fine di individuare la presenza di eventuali versamenti abusivi e/o irregolari, nonché verificare se vi sono stati problemi (magari transitori) di perdite nella condotta fognaria gestita da Abbanoa S.p.A».

«Nell’ambito della preziosa e fattiva collaborazione con Legambiente, chiederemo di procedere mediante un’altra campionatura e verifica delle acque antistanti la spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese, così da avere piena contezza della salute di tali acque» ha concluso Salvatore Corrias.

L’articolo Goletta Verde boccia la spiaggia di Santa Maria. Il sindaco Corrias: “Chiederemo di procedere mediante un’altra campionatura” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *