Gavoi, minacce a consigliere comunale: lettera intimidatoria e cartucce sul parabrezza dell’auto – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

A Gavoi, qualche giorno fa, il consigliere comunale, Luca Sedda, è stato vittima di minacce: un messaggio intimidatorio e una cartuccia sul parabrezza della sua auto.

Sedda si era candidato a sindaco – non venendo eletto – nella lista “Comunidade”, alle ultime elezioni del paese del nuorese.

Il moviemento si è stretto vicino al suo esponente, con una nota sui social: “I tentativi di intimidazione a ‘Comunidade’ non fermeranno il nostro impegno per il bene comune, per la Barbagia, per la Sardegna. È stata effettuata la doverosa denuncia alla Stazione dei Carabinieri. Il gesto si qualifica da solo e non ha bisogno di alcun aggettivo per essere definito. Non saranno le intimidazioni a disinnescare l’iniziativa politica di Comunidade e il nostro entusiasmo per la politica. Non lasceremo che questo gesto ci svii dal nostro impegno per la collettività contro ogni forma di disuguaglianza, discriminazione, clientelismo, prepotenza, fenomeni, questi ultimi che continuano a impantanare la nostra isola nel fango delle cronache. Non smetteremo di dire la nostra sulle cose del mondo e della politica, di proporre nuovi argomenti e nuovi modi di guardare alla risoluzione dei problemi della polis”.

Anche l’Amministrazione comunale ha espresso la massima solidarietà al consigliere di minoranza: “Condanniamo questo gravissimo atto, compiuto da qualche vile individuo che vuole intorbidire le acque. La pluralità degli orientamenti culturali e politici rappresenta una grande ricchezza per la nostra comunità. Rifiutiamo qualsiasi logica che si ispiri a principi di violenza e intimidazione ed esprimiamo a Luca, alla sua famiglia e agli amici del gruppo Comunidade tutta la solidarietà affettuosa sia dell’Amministrazione Comunale che degli aderenti e amici di Gavoi Futura. Oggi anche noi siamo Comunidade”.

L’articolo Gavoi, minacce a consigliere comunale: lettera intimidatoria e cartucce sul parabrezza dell’auto proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *