Gairo si prepara a festeggiare la Madonna del Buoncammino: con la Chiesetta inagibile le Messe saranno all’aperto – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Come ogni anno a Settembre si festeggia a Gairo la Madonna del Buoncammino. Questa è però la prima volta in assoluto che il suo simulacro fa ingresso nella chiesa di Cardedu. Prima di quest’anno la statua aveva sempre soggiornato per tre giorni nella chiesetta di Buoncammino.

Si tratta di un avvenimento storico, dovuto al fatto che la chiesetta è attualmente inagibile per lavori in corso. Anche la Santa Messa è stata celebrata all’aperto, con grande commozione dei presenti, compresi  i membri del comitato “IS FEDALIS 71”, il comitato dei cinquantenni di Gairo e Cardedu, che insieme sono stati determinati e caparbi per dare al simulacro della Madonna la giusta ospitalità nella chiesa di Cardedu, viste le circostanze.

Domani mattina alle 8:30, la Madonna sarà riportata a Buoncammino, dove saranno celebrate le due messe previste per la mattinata, la prima alle 9:30, la seconda alle 11:00. Nel pomeriggio, alle 17:00, il simulacro verrà riaccompagnato con corteo nella chiesa di Gairo, dove si celebrerà la santa messa.

L’articolo Gairo si prepara a festeggiare la Madonna del Buoncammino: con la Chiesetta inagibile le Messe saranno all’aperto proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *