Freedom torna in Sardegna alla scoperta delle erbe medicinali, preziosa risorsa naturale [Guarda le Offerte della Pescheria]

  • di

Nella quinta puntata della quarta serie di “Freedom oltre il confine”, Roberto Giacobbo tornerà di nuovo nella nostra amata isola. La Sardegna possiede una grande quantità e varietà di piante medicinali, che oggi attirano le aziende farmaceutiche di tutto il mondo.

Fino a pochi anni fa si stima ci fossero circa 2000 persone in tutta la Sardegna, capaci di utilizzare in modo sapiente le erbe officinali che crescono spontanee in terra sarda. Un sapere antico, legato a un rapporto intenso con la terra, che oggi rischia di andare perduto.

Freedom incontrerà uno degli ultimi depositari di questa tradizione secolare, specializzato nel trattare le ustioni con risultati sorprendenti, sempre senza fine di lucro. Il servizio è stato realizzato con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission e con il supporto dei Comuni di Tempio Pausania, Santu Lussurgiu e con il Comune di Monti.

La Sardegna sarà dunque nuovamente protagonista venerdì 5 febbraio, alle ore 21.25 su Italia 1, della trasmissione Freedom a testimonianza di quanto il suo conduttore Roberto Giacobbo abbia con l’Isola un profondo legame.

L’articolo Freedom torna in Sardegna alla scoperta delle erbe medicinali, preziosa risorsa naturale proviene da ogliastra.vistanet.it.

[Guarda le Offerte della Pescheria]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *