(FOTO) Triei “incontra” i campioni d’Europa: Pietro Catzola – cuoco al Quirinale – con gli Azzurri – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il cuoco del Quirinale, il trieddino Pietro Catzola, ha avuto il privilegio di incontrare la nazionale italiana di calcio che domenica scorsa ha vinto l’Europeo, battendo a Wembley l’Inghilterra ai calci di rigore.

Inoltre ha potuto conoscere il tennista Matteo Berrettini, finalista all’ultimo edizione del torneo di tennis di Wimbledon, dove si è dovuto inchinare al grande campione Novak Djokovic.

Il Comune di Triei, ha voluto sottolineare il fatto con una nota: “Anche ‘Triei’ ha avuto modo di incontrare i campioni d’Europa con un suo delegato d’eccezione… Grazie al nostro mitico Pietro Catzola che ha voluto condividere con noi questi meravigliosi scatti”.

Nelle foto, in particolare, il trieddino appare insieme al capitano azzurro Giorgio Chiellini, all’allenatore Roberto Mancini e al tennista Matteo Berrettini.

L’ogliastrino Catzola è il cuoco dei Presidenti della Repubblica fin dal 1989, ma da sempre è rimasto legato al suo paese d’origine.

Qualche anno fa nella trasmissione Rai, i “Fatti Vostri”, aveva raccontato la sua carriera in breve, partendo dalla Marina Militare.  Proprio quando si trovava sulla Vespucci che, grazie a Cossiga, gli venne aperta la porta del Quirinale. Lasciò il mare, suo grande sogno, e si dedicò al nuovo mestiere, un lavoro che lui affermò essere una grande responsabilità ma anche immenso piacere. Venne riconfermato poi da Scalfaro e attualmente continua a ricoprire il suo ruolo con il Presidente Mattarella. Sono cinque, ad oggi, i Capi di Stato che ha servito.

L’articolo (FOTO) Triei “incontra” i campioni d’Europa: Pietro Catzola – cuoco al Quirinale – con gli Azzurri proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *