(FOTO) Tortolì, è iniziata la 14a edizione della Coppa Gentlemen Sardi. Gli scatti delle auto storiche – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Oggi a Tortolì è iniziata la Coppa Gentlemen Sardi l’evento turistico-culturale ormai noto in tutta l’Isola.

Si tratta della riedizione della manifestazione che si svolse nell’anno 1922, e da ormai 14 anni, viene riproposta dall’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna.

Quest’anno gli equipaggi partecipanti sono costituiti da 50 auto storiche: la più antica sarà una Ansaldo 4F torpedo del 1927.

Oggi l’itinerario ha avuto una lunghezza di 221 chilometri in due giorni, i partecipanti a bordo delle loro storiche vetture dopo le prove tecniche di venerdì pomeriggio, sono partiti da via Monsignor Virgilio a Tortoli dove è stato possibile ammirare gli equipaggi.

La carovana si è snodata attraverso uno spettacolare itinerario dove le auto raggiungeranno i centri di Girasole e Baunei per fare rientro nel tardo pomeriggio a Tortolì e infine Arbatax.

Domani mattina, si riparte da Porto Frailis, in un percorso che si snoderà tra i paesi di Ibono, Tertenia, ultima tappa Villaputzu dove si scopriranno le classifiche di gara con la premiazione dei vincitori.

La manifestazione è patrocinata anche dal Comune di Tortolì.

L’articolo (FOTO) Tortolì, è iniziata la 14a edizione della Coppa Gentlemen Sardi. Gli scatti delle auto storiche proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *