(FOTO) Rally del Parco Geominerario: quando la promozione del territorio passa attraverso la passione per lo sport – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

di Alberto Marcias

Si è tenuto nel weekend il terzo Rally del Parco Geominerario della Sardegna, organizzato dall’Associazione Sportiva Mediterranean Team in collaborazione con Ogliastra Racing, Arbus Prò Motors e Automobile Club Cagliari. L’evento è stato supportato dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Parco Geominerario della Sardegna e dai comuni di Arbus e Guspini.

“Sono il pilota di casa, ma non è mai scontato vincere a casa; ci vuole la macchina, la concentrazione, non fare alcun errore e un pizzico di fortuna. Siamo molto contenti del risultato e adesso ci prepariamo a continuare con le prossime gare”, racconta Marino Gessa, del team Sardegna Racing, primo assoluto del Rally con il suo navigatore Salvatore Pusceddu.

Il secondo e il terzo gradino del podio vanno rispettivamente al pilota M. Diomedi, con il navigatore G. Pirisinu e al pilota D. Tomasso, affiancato da C. Caldart. Altro risultato di rilievo, per un pilota della vicina Arborea, è il nono posto assoluto del pilota Gianni Solinas.

“Una giornata caratterizzata dal caldo e da prove insidiose, tra macchine di categoria superiore, ma con un finale inaspettato, di cui andiamo orgogliosi”, commenta Andrea Zara, al suo fianco come navigatore.

Una gara, quella sintetizzata in alcuni scatti, che ha anche lo scopo dichiarato di unire l’amore per lo sport alla promozione di un territorio da riscoprire, di una Sardegna ricca di storia industriale e mineraria e orgogliosa di una tradizione sportiva motoristica. Così, anche in una splendida giornata di sole con oltre 30 gradi, tanti appassionati hanno trovato il loro rifugio all’ombra per fare il tifo per una delle squadre o semplicemente curiosare, tra curve affascinanti di asfalto rovente, rombo di motori, polvere ed entusiasmo per il territorio e lo sport.

 

La photogallery dell’evento sportivo di Alberto Marcias:

 Guarda la gallery

 Rally Parco Geominerario ( Foto di Alberto Marcias) 10  

L’articolo (FOTO) Rally del Parco Geominerario: quando la promozione del territorio passa attraverso la passione per lo sport proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *