(FOTO e VIDEO) Ogliastra Ballon Festival, 1a giornata: spettacolo ed emozioni in volo sotto la luna – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Ieri tutti con il naso all’insù a Tortolì, ad assistere alla prima serata dell’Ogliastra Balloon Festival.

All’aeroporto di Tortolì a due passi dalla spiaggia Basaura, l’evento più atteso dell’estate ogliastrina, con lo spettacolo delle mongolfiere sospese a decine di metri da terra in volo vincolato, illuminate da uno splendido gioco di luci.

Un’ottima organizzazione quella dei tre giovani ogliastrini, Giorgio Muntoni, Michele Fanni e Cristiano Carta – i primi due di Tortolì e il terzo di Baunei – componenti dell’associazione ‘Amc Event Sardegna’. Con loro collabora anche il tortoliese Cristian Pinna, fondatore del portale di promozione turistica ‘Life in Ogliastra’.

All’aeroporto si è potuti accedere soltanto provvisti di Green pass o in alternativa con un tampone negativo effettuato entro le 4 ore prima dell’evento e con i biglietti acquistati dal sito dedicato con il nome omonimo del festival.

Un trenino navetta ha poi trasportato tutte le persone fino ai piedi delle mongolfiere e nella zona degli stand, con la musica in sottofondo a scandire la bella serata.

Grandi emozioni per chi è salito a bordo dei tre palloni aerostatici, davanti alla spiaggia e con la luna ad illuminare la notte ogliastrina. A tal proposito da sottolineare il rigoroso rispetto del protocollo anti Covid-19, con le persone provviste di mascherine in fila, rispettando le norme di distanziamento.

Presente tra gli altri, anche il consigliere regionale e sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, che in un messaggio sui social ha voluto complimentarsi con gli organizzatori per l’evento: “Abbiamo bisogno, tra tante difficoltà, di guardare in alto. Grazie ai ragazzi di Ogliastra Balloon Festival”.

Stasera la seconda giornata della manifestazione con altri eventi collaterali: è previsto un tour serale in barca con partenza dal porto di Arbatax. La barca verrà ormeggiata di fronte alle mongolfiere, dove si potrà assaporare un aperitivo davanti all’insolito tramonto.

 

L’articolo (FOTO e VIDEO) Ogliastra Ballon Festival, 1a giornata: spettacolo ed emozioni in volo sotto la luna proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *