Vai al contenuto

FolGav, al Malservisi anticipo di lusso contro il Poggibonsi – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Enrico Giovannelli

GAVORRANO. Un altro big-match attende il FolGav nell’anticipo di lusso della 10ª giornata: oggi al Malservisi-Matteini arriva il Poggibonsi, per una sfida che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre.

I minerari di Marco Bonura dopo il pari in rimonta con la Pianese di domenica, hanno capito che la classifica e il secondo posto non sono un caso; e stessa cosa si può dire per i senesi di Stefano Calderini, neo promossi, che viaggiano solo un punto dietro ai maremmani. «Ci attende una squadra temibile, che ha saputo rinforzarsi da neo promossa – ha detto Bonura – e risultati in questo avvio di campionato lo dimostrano. Stiamo entrando nel vivo della stagione, e iniziano per tutti gli scontri diretti. Noi dobbiamo farci trovare pronti e sapere sfruttare le occasioni: è una partita da non fallire assolutamente».

Il FolGav arriva però all’anticipo con un paio di assenze pesanti: il regista Fabrizio Lo Sicco e il centravanti Alessandro Tascini hanno alzato bandiera bianca e non sono a disposizione. Ecco che Bonura potrebbe riproporre la squadra che ha giocato a Piancastagnaio con il 19enne Tommaso Leone Del Rosso che può liberare una quota per Leonardo Bruni in difesa, anche se Federico Ampollini è pronto a dare il suo contributo. In attacco scontato l’ingresso di Luigi Fontana, con il classe 2000 che potrebbe agire spalleggiato da Manuele Giustarini e Filippo Mugelli. Nel Poggibonsi da tenere d’occhio Giacomo Riccobono già in gol sei volte e Vieri Regoli arrivato dal San Donato Tavarnelle.

La situazione

La classifica del girone E: 22 San Donato Tavarnelle, 18 FolGav, 17 Arezzo e Poggibonsi, 15 Pianese, 14 Montespaccato e Tiferno Lerchi, 13 Lornano Badesse, 12 FlaminiaCivitacastellana e Scandicci, 11 Sc Trestina e Rieti, 9 Sangiovannese, 8 Cannara e Pro Livorno Sorgenti, 7 Cascina, 6 Foligno, 3 UniPomezia. 10° giornata: Arezzo-Sd Tavarnelle, Cascina-Lornano Badesse, Foligno-Pro Livorno Sorgenti, FollonicaGavorrano-Poggibonsi, Montespaccato-Pianese, Rieti-Scandicci, Sangiovannese-Tiferno Lerchi, Sc Trestina-Cannara, UniPomezia-FlaminiaCivitacastellana. Marcatori: 11 Russo (Sd Tavarnelle), 8 Marcheggiani (Rieti), 7 Strambelli (Arezzo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Ordina ORA
Pescheria di via Tirso
Ciao, siamo a disposizione. Devi ordinare?