Eriksen: gli sarà impiantato un defibrillatore cardiaco. Oggi l’omaggio in Belgio-Danimarca – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

«Dopo diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen sarà messo un defibrillatore sottocute (ICD). Lui ha accettato questa decisione».

Questo il comunicato della Federcalcio Danese sul trequartista della Nazionale scandinava e dell’Inter.

Dopo l’arresto cardiaco subito nella partita di esordio contro la Finlandia che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso, le condizioni di Eriksen sono stabili e i medici hanno deciso di optare per questa soluzione.

Non è dato sapere se si tratta di un qualcosa di temporaneo o definitivo, ma il futuro da calciatore del ragazzo è in dubbio. Ci sono altri giocatori che hanno proseguito la propria carriera anche in presenza del micro impianto, ma in Italia, per esempio, non è consentito. Di sicuro grazie a questo strumento la vita di Eriksen sarà decisamente più sicura e questa è la cosa più importante.

Intanto oggi alle 18 scenderanno in campo la sua Nazionale, la Danimarca, contro quella dell’amico Lukaku, il Belgio. Al decimo minuto le due squadre si fermeranno per fargli sentire tutta la loro vicinanza.

L’articolo Eriksen: gli sarà impiantato un defibrillatore cardiaco. Oggi l’omaggio in Belgio-Danimarca proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *