Enoturismo Sardegna, Giagoni (Lega): “Approvata una legge che valorizza un aspetto della nostra Isola” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il presidente in Consiglio regionale del Gruppo Lega Salvini Sardegna, Dario Giagoni, ha parlato della legge sull’enoturismo.

Afferma l’esponente del Carroccio isolano :”Valorizzare il vino attraverso il turismo e viceversa. Questo l’obiettivo della norma appena approvata dal Consiglio Regionale. Una norma che definisce i requisiti e gli standard minimi di qualità per lo svolgimento delle attività di enoturismo.

Il vino è un elemento forte della nostra cultura, per questo la disciplina dell’attività enoturistica, che consentirà di valorizzare le produzioni del territorio qualificando al contempo l’accoglienza nell’ambito di un’offerta turistica di tipo integrato, assume una grande rilevanza.

Il cosiddetto turismo del vino è, infatti, a tutti gli effetti un esperienza in cui la degustazione del vino si abbina alla conoscenza della cultura e delle tradizioni dando la possibilità di unire al piacere prettamente sensoriale alla scoperta degli aspetti culturali e tradizionali.

In Sardegna, tutti noi sappiamo che sentirsi in simbiosi con la terra è assai più facile piuttosto che altrove, sta a noi cogliere tale privilegio e trasformarlo in opportunità, attraverso proposte concrete e innovative che sappiano farci conoscere, apprezzare e distinguere non solamente nel periodo estivo, ma durante tutte le stagioni.

Il nostro partito ha già in passato, soprattutto a livello nazionale, ha mostrato grande attenzione alla tematica, soprattutto grazie all’allora Ministro delle Politiche Agricole Gianmarco Centinaio, che si è fatto promotore nel 2019 dell’approvazione delle linee guida per la disciplina dell’attività enoturistica.

Impegno in tal senso rinnovato dal collega Andrea Piras, segretario della Commissione Attività Produttive, per l’impegno profuso nell’approvazione della norma.

Ciò che ci auguriamo è che vi sia un sempre maggior numero di sedute del Consiglio aventi ad oggetto tematiche legate al comparto turistico.”

 

L’articolo Enoturismo Sardegna, Giagoni (Lega): “Approvata una legge che valorizza un aspetto della nostra Isola” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *