Draghi al Quirinale per l’incarico. Milano apre in rialzo, spread in calo ma sugli appoggi politici ancora incertezza [Guarda le Offerte della Pescheria]

  • di

Mario Draghi è al Quirinale per il colloquio con Sergio Mattarella durante il quale il Presidente della Repubblica gli conferirà l’incarico di formare il nuovo governo. Secondo il Capo dello Stato il Paese non è in grado di affrontare in questo momento una campagna elettorale e il conseguente rallentamento dell’attività di Governo.

La Borsa di Milano ha inviato subito un segnale positivo, allungando a +3% con l’arrivo di Draghi per l’incarico di un governo di alto profilo.

È probabile che l’ex presidente della Bce inizi presto un giro di consultazioni per verificare l’appoggio da parte delle forze presenti in parlamento.

La situazione è molto incerta. Il PD è l’unico partito che ha per il momento confermato il suo sostegno alla decisione di Mattarella. Forza Italia probabilmente sarò dello stesso avviso, considerato che stava già cercando una soluzione diversa da un governo Conte ter.

La questione chiave è la posizione dei pentastellati al governo. Se il M5S decidesse definitivamente di passare all’opposizione, la posizione della Lega diventerebbe fondamentale. Salvini sta già parlando di elezioni anticipate.

L’articolo Draghi al Quirinale per l’incarico. Milano apre in rialzo, spread in calo ma sugli appoggi politici ancora incertezza proviene da ogliastra.vistanet.it.

[Guarda le Offerte della Pescheria]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *