Dorgali, due giovani arrampicatori non riescono a scendere dalla parete: soccorso dei Vigili del Fuoco – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Soccorso arrampicatori “climbers” a Cala Gonone nel Comune di Dorgali.

Nella tarda serata di ieri due ragazzi di 22 e 21 anni, di nazionalità tedesca, impegnati in attività di arrampicata sportiva nella palestra naturale denominata “La Poltrona”, a seguito di una errata valutazione della lunghezza della corda in loro possesso, si sono trovati in difficoltà durante le manovre di discesa dalla parete rocciosa.

Sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro con le unità SAF (speleo- alpino-fluviali) e il Soccorso alpino CNSAS.

Sul posto i Carabinieri di Dorgali che hanno raccolto la richiesta di aiuto dei giovani turisti tedeschi fornendo il continuo collegamento con i soccorritori intervenuti. Questa attività si è rivelata fondamentale per il buon esito delle operazioni di soccorso.

L’intervento si è concluso intorno alle 02:00 della notte, con il suggestivo scenario naturale della “Poltrona”, meta di tanti appassionati dell’arrampicata sortiva, illuminato a giorno dalle fotoelettriche e con il buon esito delle operazioni.

L’articolo Dorgali, due giovani arrampicatori non riescono a scendere dalla parete: soccorso dei Vigili del Fuoco proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *