Dorgali, crescono i contagi 32 nuovi positivi al Covid – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

DORGALI. Covid-19: numeri in crescita a Dorgali dove la situazione inizia ad essere preoccupante. «Attualmente – spiega la sindaca Angela Testone – tra Dorgali e Cala Gonone non c’è una situazione molto tranquillizzante visto che abbiamo 32 positivi e 23 persone in isolamento. Alcune quarantene sono già alla scadenza dei termini. Si tratta di persone che sono venute a contatto con dei positivi e che cautelativamente hanno deciso di stare in quarantena. Numeri abbastanza elevati che non si registravano in paese dallo scorso anno. Una situazione che comunque va tenuta sotto controllo. Forse, in tanti, pensavano che questa pandemia fosse superata, invece, non è proprio così – sottolinea il primo cittadino –. Non abbiamo i dati per capire se tra queste persone ci siano anche non vaccinati. Di certo ci sono anche bambini che vanno a scuola».

È della settimana scorsa la decisione della sindaca Testone di chiudere una scuola del paese perché in una classe si erano verificati 12 casi positivi, che fanno parte dei 32 citati. Fra questi si contano anche i familiari in quarantena.

«Insomma – chiude la sindaca Angela Testone in carica da qualche mese – la nostra situazione è da tenere attentamente sotto controllo».

Poi l’invito a una maggiore serietà. «Occorre rispettare le regole, usare le precauzioni necessarie per evitare l’aumento dei contagi. Faccio appello al buon senso di tutti – aggiunge –. E per chi ancora non l’avesse fatto, rinnovo l’invito a vaccinarsi: ricordiamo che l’hub di Orosei e di Nuoro sono sempre aperti. Qui a Dorgali sono stati già fatti quattro rientri di prime, seconde e anche terze dosi. Non ho ancora avuto la conferma – conclude la sindaca – ma la prossima settimana, a partire dal 5 dicembre, è probabile l’apertura a Dorgali per i richiami. Voglio sottolinear che tra i soggetti positivi e in quarantena non ci sono persone particolarmente gravi. Per fortuna, si tratta di forme lievi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *