Dopo 14 mesi di stop, riparte il campionato per le ragazze del Delta Volley Lanusei che vincono in trasferta – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Dopo 14 mesi, riparte anche il campionato per le ragazze del Delta Volley Lanusei che vincono in trasferta 3-2 contro le coetanee del San Nicolò D’Arcidano.

Sicuramente rientrare in campo dopo 14 mesi di stop forzato non è stato semplice, soprattutto dal punto di vista psicologico. Le paure erano tante, le aspettative idem, ma la voglia di schiacciare quel pallone era veramente tanta.

La squadra Under19 targata Marò Supermercati Lanusei si è presentata a San Nicolò D’Arcidano dopo una trasferta a dir poco avventurosa. Infatti, subito dopo la partenza da Lanusei hanno incontrato una vera e propria bufera di neve e grandine tipica del mese di gennaio, non certo di questo periodo.

Il mister Asoni scende in campo con Chiara Cortonesi capitano e regista della squadra con opposta Beatrice Melis. Al centro Anita Boi e Giorgia Demurtas, in banda Giulia Depau e Francesca Monni, primo libero Alice Marongiu, il primo set è tutto di studio, dove nessuna delle due squadre riesce a gestire un vantaggio e con errori da una parte e dall’altra è il Delta Volley ad aggiudicarsi la prima frazione, il secondo e terzo set sono di fatto due copie identiche, i Supermercati Marò fanno la gara ma sbagliano troppo e le padrone di casa ringraziano per i “regali”.

Si va sotto di due set a uno per SS Arcidano, nonostante il mister Asoni le provi tutte con i cambi per cercare di raddrizzare la gara, il quarto set va nello stesso modo sino ad una svolta impensabile ma non impossibile, Cortonesi e compagne scoraggiate tirano i remi in barca e le padrone di casa allungano sino a portarsi ad un punto dalla vittoria dell’intera posta 24-17.

A quel punto, dopo due time-out succede l’impensabile: Depau al servizio non sbaglia più e mette a segno due ace, le padrone di casa subiscono il colpo, tutte le ragazze del Delta hanno una reazione di quelle che non ti aspetti e ribaltano il set e la gara aggiudicandosi il set e pareggiando il conto per giocarsi tutto nel quinto e decisivo set.

Le ragazze giallo/blu del Delta non perdono più un colpo, concentrate e determinate mettono subito pressione alle padrone di casa, primo allungo sino al 7-3 poi riprese e poi al cambio di campo nuovo allungo decisivo che consente ai Supermercati Marò di aggiudicarsi la gara.

“Non era facile rimettere piede in campo dopo tanto tempo, le paure erano tante ma la voglia di giocare delle ragazze è stata determinante – spiega il mister a fine gara  – fare allenamento senza gare non è stato semplice, non avevo idea di come potessero giocare dopo uno stop così lungo, ma alla fine sono state bravissime a recuperare e mettere a frutto quello che stiamo facendo in palestra”.

Tabellino gara: Depau 13, Melis B. 5, Boi 15, L1 Marongiu 1, Monni 12, Cortonesi 7, Demurtas 6, Serra, Mascia n.e. L2 Piras, Melis F. – Allenatore Marco Asoni

L’articolo Dopo 14 mesi di stop, riparte il campionato per le ragazze del Delta Volley Lanusei che vincono in trasferta proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *