(DIRETTA) Le aree dell’ex Cartiera di Arbatax: cosa succederà? Oggi il webinar del Consorzio Industriale – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il Consorzio Industriale provinciale dell’Ogliastra ha organizzato un ciclo di sei webinar su temi strategici per lo sviluppo economico e sociale del territorio, con l’obiettivo di arrivare alla costituzione di un Distretto della Nautica e della Portualità e di condividere il progetto strategico di rilancio della stessa Area Industriale, con esperti nazionali e internazionali.

Oggi si parlerà delle Aree Ex Cartiera di Arbatax e degli interventi di mitigazione e bonifiche.

Interverranno: Franco Ammendola (Commissario del Consorzio Industriale di Tortolì), Raimondo Schiavone (Esperto in Pianificazione di Progetti Complessi), Simone Corda ( Ingegnere), Giovanni Piroddi ( Ingegnere) e Anita Pili ( Assessore Regionale dell’Industria).

«Stiamo avviando – ha evidenziato il Commissario Straordinario – un processo di condivisione con imprese, operatori, cittadini, associazioni di categoria per tentare di rilanciare l’area industriale di Tortoli. Tenendo conto dell’attuale sostrato imprenditoriale presente che parte della carpenteria metallica e sfocia nella nautica. L’obiettivo è arrivare all’istituzione di un Distretto della Nautica e della Portualità nel territorio del Consorzio Industriale di Tortolì Arbatax. Senza trascurare il rilancio della struttura aeroportuale, di proprietà del Consorzio, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro fatto fino ad oggi dalla Regione con il Distretto Aerospaziale».

 

 

L’articolo (DIRETTA) Le aree dell’ex Cartiera di Arbatax: cosa succederà? Oggi il webinar del Consorzio Industriale proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *