Dallo “Spritz Beer” al “Pizza Burger”: Island Beer, il pub in Ogliastra dove ci si sente a Londra o Dublino – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In Ogliastra c’è tutto quello che serve per vivere bene: tradizioni, cultura, natura e artigianato ma anche una cucina che racchiude a pieno tutti i sapori della Sardegna dal mare alla montagna. Ma se passeggiando tra i vicoli di Tortolì dovesse venire voglia di qualcosa di diverso, magari dal sapore internazionale?

Island Beer, unico vero pub di tutta l’Ogliastra ha sposato da ormai sei anni la tradizione anglosassone, tra pinte di birra bevute al bancone, tanta carne di qualità e condivisione con gli amici. Qui si respira tutta l’atmosfera dei locali di Londra, Dublino o Edimburgo, con un’attenzione per la birra quasi maniacale.

Ogni giorno, tra i tavoli in legno e il grande bancone con spine a vista, si possono assaporare 8 tipologie di birre al bicchiere e decine di altre birre artigianali internazionali, nazionali e sarde. Lager, Pils, Ipa, Stout, Blanche, Trappiste, Weisse e Belgian Ale: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Un occhio di riguardo è dato alle birre del territorio. Con i birrifici locali il rapporto è strettissimo. Un esempio è la “125 Orientale Sarda”, una Pils di facile bevuta dal colore giallo paglierino con una piacevole e non persistente nota amara, nata dalla collaborazione tra Birrificio d’Ogliastra e Zemyna.

Abbinati alle pinte, alle bottiglie e allo “Spritz Beer”, un’invenzione di questo pub, si può gustare la tipica cucina da pub: T-Bone di manzo, megaburger, filetti con riduzione alla birra o con crema ai formaggi, tartare di manzo, alette di pollo fritte e fagioli in stile “Bud Spencer & Terence Hill”.

Warrior : uovo, bacon , 2 hamburger da 150 gr ,patatine , pomodori ,iceberg ,cipolle

 

Tartare di manzo

Ma la vera specialità di Island Beer è il PizzaBurger: si tratta di una super piadina farcita con 600 grammi di hamburger di manzo, formaggio cheddar, bacon, patatine e salse a volontà.

 

L’articolo Dallo “Spritz Beer” al “Pizza Burger”: Island Beer, il pub in Ogliastra dove ci si sente a Londra o Dublino proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *