Covid, focolaio a Tertenia. 12 positivi e 25 persone in quarantena. Il sindaco: “Dati destinati ad aumentare” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

A Tertenia sono stati confermati 12 positivi al Covid positivi con test molecolare.

Tale dato, spiega il sindaco Giulio Murgia, è destinato ad aumentare con il passare delle ore in quanto son risultati positivi a test antigenico diversi soggetti, che effettueranno oggi il test molecolare.

«Questa situazione desta non poca preoccupazione in quanto fa presupporre una rilevante circolazione del virus – afferma il primo cittadino –  Il monitoraggio dei prossimi giorni potrebbe portare a mettere in essere azioni di contenimento al contagio. Con i dirigenti del Tertenia Calcio si è deciso di posticipare l’inizio della preparazione sportiva di una settimana, la ripresa avverrà previo test sia agli atleti che ai dirigenti. Si invita l’intera cittadinanza al rispetto delle regole, onde evitare la necessità di ulteriori restrizioni. Ci si rende conto che in piena estate, dove son frequenti e fisiologici i momenti di convivialità e socializzazione soprattutto dopo un anno di restrizioni, riuscire a tenere distanze e mascherine è problematico, ma dobbiamo far tutti uno sforzo per evitare che in autunno, in considerazione anche della ripresa delle attività didattiche, ci si ritrovi nella situazione dell’anno passato. Questo appello è doveroso farlo e spero che venga ascoltato da tutti».

L’articolo Covid, focolaio a Tertenia. 12 positivi e 25 persone in quarantena. Il sindaco: “Dati destinati ad aumentare” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *