Covid-19, una dozzina di positivi tra i pazienti della Clinica Tommasini di Jerzu [Guarda le Offerte della Pescheria]

  • di

A Jerzu, presso la Clinica Tommasini, tra i pazienti, si sono riscontrati diversi casi di positività al Covid-19.

A confermare la notizia è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve documento: “Caso Clinica Tommasini: a seguito delle notizie apparse sugli organi di stampa si comunica che è confermata la presenza di alcuni casi di positività, circa una dozzina, tra i pazienti ricoverati.
Nessun cittadino jerzese è, al momento, coinvolto. Né tra i pazienti né tra il personale sanitario e non.
Com’è noto la Clinica Tommasini registra quotidianamente decine di accessi per le attività chirurgiche, ambulatoriali, di diagnostica, di analisi e di day hospital. Mediamente, inoltre, decine sono i pazienti ricoverati.
Solo la straordinaria professionalità e lo scrupolosissimo rispetto di rigidissimi protocolli ha permesso alla Clinica Tommasini, dall’inizio dell’emergenza sanitaria e sino a ieri, di non registrare alcun caso”.

Continua la nota: “Ovviamente, l’imponderabile, ovverosia l’accesso di un paziente rigorosamente sottoposto a test antigenico risultato negativo che successivamente​ sviluppa i sintomi durante il ricovero nella struttura, va messo nel conto. Così come il potenziale coinvolgimento, a quel punto, di altri pazienti. I vertici della clinica si rapportano costantemente con l’amministrazione che segue l’evolversi della situazione ben sapendo che essa viene gestita con scienza e coscienza in maniera straordinariamente professionale”.​

“Ai pazienti coinvolti auguriamo una prontissima guarigione. Auguriamo alla proprietà, ai dirigenti, al personale tutto, un rapidissimo ritorno alla normalità che vede la Clinica Tommasini di Jerzu impegnata nell’offrire servizi sanitari di eccellenza. Un baluardo della sanità in Ogliastra e non solo”. Conclude l’Amministrazione.

 

L’articolo Covid-19, una dozzina di positivi tra i pazienti della Clinica Tommasini di Jerzu proviene da ogliastra.vistanet.it.

[Guarda le Offerte della Pescheria]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *