Covid-19, screening Covid a Baunei. L’Amministrazione: “Grazie a tutti per la riuscita della giornata” – Pescheria di via Tirso, Tortolì

  • di

Il Comune di Baunei ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita alla giornata di monitoraggio Covid della popolazione scolastica.

A tal proposito scrive l’Amministrazione comunale in una nota: “Come ogni screening che si rispetti a fine giornata sono doverosi i ringraziamenti.

Grazie all’ATS ufficio di Igiene Pubblica/USCA, abbiamo imparato a conoscerli a capire che ogni lavoro ha certamente le sue criticità e pericoli, ma quello che fanno questi medici e infermieri è davvero apprezzabile nel momento che il rischio delle loro mansioni è contrarre il Virus, che giornalmente combattono. Dietro quelle tute e quelle visiere si nascondono veri e propri guerriere e guerrieri con un cuore grande.

Grazie ai volontari della Croce Bianca, oggi con le loro parrucche colorate e il naso rosso sulla loro mascherina, una sorpresa per tutti, hanno regalato sorrisi, caramelle e un incoraggiamento per i piccoli protagonisti di questo screening. Davvero bravi. Sempre presenti e super professionali. Indispensabili.

Grazie alla dottoressa Manuela Incollu, ogni mattina e pomeriggio a combattere insieme a noi, a disposizione di tutti. I medici di famiglia una risorsa fondamentale per questa guerra.

Grazie alla nostra Polizia Municipale e al nostro ufficio dei Servizi Sociali.

Grazie ai genitori che hanno capito l’importanza dello screening, ma soprattutto grazie ai più piccoli che con coraggio e capendo l’importanza di questo piccolo grande sacrificio hanno atteso il loro turno con pazienza e fatto il test. Bravissimi.

Ora non ci resta che capire che gli assembramenti, il non utilizzo delle mascherine, il menefreghismo verso le istituzioni che lottano e si impegnano per arginare i contagi, sono comportamenti che aiutano il virus a diffondersi.
Limitare i contagi per tornare il prima possibile alla normalità è l’obiettivo che ci deve unire.
Facciamolo insieme, usciamo al più presto da questo momento di difficoltà”.

Un grazie sincero ai volontari della Croce Bianca di Baunei e S. Maria Navarrese per il generoso contributo prestato alla Comunità nell’affiancare il Servizio di igiene pubblica dell’ATS. Oggi contributo Speciale per rendere meno apprensivo per i bambini questo momento di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus anche a scuola.
Grazie all’Amministrazione comunale che insieme all’Istituto Comprensivo ha promosso questa giornata di screening. Istituzioni che purtroppo, ingiustamente, nello svolgimento del loro delicato ruolo sono spesso bersaglio di polemiche e sono il parafulmine del disorientamento e del disagio sociale creato da questo virus senza scrupoli.

L’articolo Covid-19, screening Covid a Baunei. L’Amministrazione: “Grazie a tutti per la riuscita della giornata” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *