Vai al contenuto

Covid-19, nuovi contagi a Lanusei. L’Amministrazione: “Criticità nella comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re”

Nuovi positivi al Covid-19 a Lanusei, a causa soprattutto del focolaio presente nella locale comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re.

A dare la notizia l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve comunicato: “Si informa la popolazione che nel corso della giornata odierna il Dipartimento di Igiene Pubblica della ASSL di Lanusei ha comunicato l’esistenza di 9 nuovi casi di positività al Covid-19 a Lanusei
Sono 55 i casi attuali nel paese ogliastrino.
La maggiore criticità in termini di contenimento dei contagi che la nostra cittadina sta fronteggiando in queste ultime settimane è quella relativa alla comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re, nella quale si è sviluppato un focolaio, con diverse ospiti risultate positive al Covid-19.
Le condizioni all’interno della struttura sono state sempre attentamente monitorate, attraverso contatti quotidiani sia con USCA che con Igiene Pubblica.
Venerdì scorso, 15 gennaio, la situazione si è purtroppo ulteriormente aggravata, comportando la totale indisponibilità di infermieri che potessero somministrare i farmaci alle ospiti della comunità alloggio. Subito dopo la comunicazione formale da parte dell’USCA circa questo peggioramento il Comune ha immediatamente fatto segnalazione alla Protezione Civile Regionale, che a sua volta ha ipotizzato il coinvolgimento dell’esercito, per altro già attivo da mesi nell’opera di contenimento del virus (tanto da diventare punto di riferimento insostituibile)
Anche questa mattina si è tenuta una riunione con tutti i soggetti coinvolti, finalizzata al rafforzamento delle misure già in atto per la salvaguardia della salute delle ospiti della comunità alloggio ed un contenimento ottimale del focolaio”.

L’articolo Covid-19, nuovi contagi a Lanusei. L’Amministrazione: “Criticità nella comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re” proviene da ogliastra.vistanet.it.

2 commenti su “Covid-19, nuovi contagi a Lanusei. L’Amministrazione: “Criticità nella comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Generated by Feedzy
Apri la chat
Ordina ORA
Pescheria di via Tirso
Ciao, siamo a disposizione. Devi ordinare?