Covid-19, Gimbe: 16,7% dei sardi ha completato ciclo vaccinale. Ospedali vuoti e contagi in calo – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Campagna vaccinale che procede finalmente a ritmo spedito e indicatori in progressivo calo: questo il quadro tracciato sulla Sardegna dalla Fondazione Gimbe nel suo report settimanale.

Il 16,7% dei sardi ha completato il ciclo vaccinale, mentre un altro 24,5% ha ricevuto la prima dose, per un totale di circa 930mila dosi somministrate. Bene gli over 80 con il 76,1% vaccinato anche con la seconda dose e un altro 10,9% che hanno ricevuto almeno la prima.

Gli indicatori intanto migliorano progressivamente. 8% di posti letto occupati in area medica e 6% nei reparti di terapia intensiva, percentuali lontanissime dalle soglie critiche. Sono invece 786 i casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti con un decremento settimanale del 16,5%.

L’articolo Covid-19, Gimbe: 16,7% dei sardi ha completato ciclo vaccinale. Ospedali vuoti e contagi in calo proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *