Controlli Covid-19, nessun tampone allo sbarco ad Arbatax. Corrias: “Chiarimenti da Nieddu” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Si registra qualche problema sui Controlli Covid-19 in Sardegna.

Infatti sembrerebbe che non venga eseguito nessun tampone per i passeggeri che sbarcano al porto di Arbatax.

A tal proposito, il consigliere regionale e sindaco di Baunei, Salvatore Corrias chiede chiarimenti all’assessore Nieddu.

“Il presidente Solinas ha espresso la sua soddisfazione i giorni scorsi per avere avuto il via libero dal Consiglio di Stato per la sua Ordinanza del 5 marzo scorso con la quale, per contrastare e prevenire la diffusione del virus, si obbliga chiunque arrivi nell’isola con le linee aeree o marittime a fare il tampone e poi, lascia scoperto e sguarnito uno scalo passeggeri come Arbatax creando così una falla nel suo stesso piano di prevenzione” – commenta l’esponente del PD.

Continua Corrias: “Abbiamo chiesto perciò all’assessore Nieddu, viste le numerose segnalazioni provenienti dal territorio, perché al porto di Arbatax, peraltro classificato come porto di rilevanza economica nazionale, non si stia procedendo a effettuare i tamponi sui passeggeri in arrivo, come invece accade in tutti gli altri porti della Sardegna”.

“È vero – prosegue Corrias – che per il futuro della tratta da e per Civitavecchia regna l’incertezza che deriva dalla scadenza della convenzione tra Stato e Tirrenia CIN in tema di continuità territoriale marittima, ma si tratta della stessa incertezza che investe anche lo scalo di Cagliari”.

“Vorremmo sapere se si tratta di un disguido temporaneo in attesa dell’allestimento degli spazi appositi oppure se l’Assessorato ha pensato a modalità alternative di controllo sanitario, dato che riteniamo che tutti gli scali marittimi debbano essere adeguatamente presidiati e dotati di strutture e personale per il controllo dei passeggeri e per fornire loro il necessario supporto”. Conclude il consigliere regionale.

L’articolo Controlli Covid-19, nessun tampone allo sbarco ad Arbatax. Corrias: “Chiarimenti da Nieddu” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *