Colpo di scena di Moby e Tirrenia: novità sulla Genova-Porto Torres e navi anche in inverno – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Sulla stratta Genova-Porto Torres arriva il colpo di scena di Moby e Tirrenia: in una nota, infatti, annunciano che il collegamento tra la Liguria e la Sardegna sarà operato dai traghetti del gruppo Onorato senza alcun tipo di contributo pubblico e anche d’inverno.

Come riporta Ansa Sardegna, una notizia che potrebbe mettere a rischio – almeno agli occhi dell’Europa – una nuova gara, in quanto c’è già un operatore economico che si sta proponendo senza aiuti previsti dalla continuità territoriale marittima, ma garantendo le stesse tariffe del bando.

Aprendo le prenotazioni anche sulla Civitavecchia-Olbia sino a maggio 2022, Moby-Tirrenia spiegano che “Il nuovo piano industriale non prevede alcun tipo di sovvenzione, garantendo un perimetro di rotte pressoché inalterato rispetto a quello attuale, con un livello di servizio sempre ottimo e con tariffe in linea con quelle per la continuità territoriale anche senza la Convenzione con lo Stato italiano. Quindi, anche alla luce dell’esito del bando per la Genova-Porto Torres – si legge in una nota – Moby e Tirrenia credono che quella rotta non abbia bisogno di sostegno pubblico e lo dimostrano con i fatti”.

L’articolo Colpo di scena di Moby e Tirrenia: novità sulla Genova-Porto Torres e navi anche in inverno proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *