Classifica governatori e sindaci: male il presidente Solinas (14°), brilla tra i primi cittadini Soddu (6°) – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Calo generale in tutta Italia – e la Sardegna non fa eccezione – della fiducia dei cittadini nei confronti di sindaci e governatori.

Lo rende noto Il Sole 24 Ore nella sua indagine annuale “Governance Poll”.

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas si classifica al 14° posto ex aequo con Nicola Zingaretti (Lazio) su 17 governatori a elezione diretta. L’indice di gradimento passa dal 48% al 43% in un anno con un calo del 5%.

Male anche il primo cittadino di Cagliari Paolo Truzzu, il cui operato è giudicato positivamente dal 42% dei cittadini, un consenso esiguo che gli vale il 99° posto nella graduatoria dei sindaci dei capoluoghi di provincia italiani. Il calo e dell’8,1%.

Tra i primi cittadini sardi spicca il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, inserito al 6° posto assoluto con il 59,5% dei consensi, comunque in calo di oltre 7 punti percentuali. Bene anche Andrea Lutzu di Oristano al 17° posto (57,5% di fiducia con un calo del 7,8%), così così Nanni Campus di Sassari al 70° posto con il 50% di fiducia (-6,2%).

L’articolo Classifica governatori e sindaci: male il presidente Solinas (14°), brilla tra i primi cittadini Soddu (6°) proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *