Cento anni fa il viaggio in Sardegna di DH Lawrence: il trenino verde riparte e ricorda lo scrittore inglese

  • di

Si terrà Venerdì 8 Gennaio 2021 dalle ore 10.30 nella Sede centrale di ARST, in via Posada 8-10 a Cagliari, la presentazione alla stampa della serie di eventi per la celebrazione del Centenario del viaggio di D.H. Lawrence, scrittore inglese che nel 1921 immortalò la sua esperienza di viaggio, in compagnia di sua moglie Frieda, descrivendo la Sardegna nel celebre romanzo “Sea and Sardinia”.

«La coppia Lawrence rappresenta oggi il turista che noi tutti vorremmo: viaggia in inverno, verso l’interno, usando mezzi pubblici, con spirito di avventura e curiosità» afferma l’Amministratore Unico di ARST Roberto Neroni.

Venerdì prossimo, durante la presentazione alla stampa, verrà illustrato sia l’importante progetto ideato da ARST con la Regione Autonoma della Sardegna che troverà attuazione nel corso del 2021, sia il programma del primo viaggio dell’anno del Trenino Verde della Sardegna.

Alla presentazione sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni, il Presidente della Regione Christian Solinas, gli Assessori regionali del Turismo Gianni Chessa, dei Trasporti Giorgio Todde, degli Enti Locali Quirico Sanna e della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu.

ARST ha organizzato un viaggio speciale in programma Sabato 9 Gennaio 2021 che riproporrà sulla stessa linea e sulla stessa carrozza, a bordo del Trenino Verde della Sardegna, gli stessi scenari che lo scrittore vide dal finestrino nel 1921 e che immortalò nel suo “Sea and Sardinia”.

Sarà questo il primo evento del Centenario che, in fase di programmazione, era stato pensato come un educational tour, aperto agli operatori turistici, a testimonial e ai mass media, ma che invece, a causa delle restrizioni anti covid, diventa un momento simbolico, limitato ai soli invitati tra i rappresentanti del territorio attraversato lungo linea, e delle principali testate giornalistiche.

L’articolo Cento anni fa il viaggio in Sardegna di DH Lawrence: il trenino verde riparte e ricorda lo scrittore inglese proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *