C’è un’altra prima della classe sulla strada della Kemas Lamipel – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Davide Ribechini

PISA. Ricco, come di consueto, il programma del volley.

In A2 trasferta insidiosa, nell’anticipo di stasera (ore 21), per una Kemas Lamipel in crisi di risultati. I biancorossi nelle ultime tre gare hanno racimolato un solo punto e c’è da fare i conti con l’infortunio capitato al principale terminale offensivo, il brasiliano Walla Souza. L’avversaria di turno, Bcc Castellana Grotte, ha fatto il pieno in casa, e, nonostante qualche passo falso in trasferta (l’ultimo a Brescia, 3-2), mantiene la vetta della classifica in coabitazione con Cuneo, ultima e più recente carnefice dei “Lupi”. Coach, da tre anni, è Flavio Gulinelli, ex Codyeco (2003/04) e Peimar Calci.

In Serie B nel torneo maschile, girone F, posticipo domenicale per la giovane squadra dei Lupi S. Croce, che al PalaParenti ospiterà Ermgroup S. Giustino (17.30). Biancorossi a caccia della prima vittoria, ospiti terzi. Prime due piazze occupate, finora, dalle formazioni territoriali, vale a dire Gruppo Lupi Pontedera (1ª, 13 punti), e Imballplast Castelfranco (2ª, 11 punti). I primi della classe torneranno davanti al pubblico amico (ore 18) per riproporre la sfida con Ecosantagata Civitacastellana, squadra che nella passata stagione estromise i biancocelesti dai playoff. Trasferta a Foligno, invece, per Castelfranco (ore 18). In B1 femminile, sabato romano per la Fgl Castelfranco, di scena al PalaScozzese (ore 18), col Volley Rò. Laziali in ripresa dopo un inizio difficile, Castelfranco a caccia delle prime posizioni, forte di cinque vittorie consecutive. Obiettivo prime posizioni anche per Ambra Cavallini Pontedera, in B2 femminile. Le pontederesi, di nuovo al PalaZoli (ore 18), riceveranno una Timenet Empoli rimaneggiata.

Nel panorama regionale di C femminile, trasferta da bollino rosso per Lupi Estintori S. Miniato col Volley Insieme Rossoblù (Calenzano, 17.30). Nel girone C, derby di “potenziale” alta classifica tra Pallavolo Cascina e Pediaflu Dream Volley Pisa (ore 21). Altra sfida da quartieri alti tra Oasi Viareggio e Pediatuss Pallavolo Casciavola (ore 21). Nel maschile, nuova trasferta per la capolista Cus Pisa: contro Upc nel bel Palazzetto di Camaiore (ore 18). Lontano da casa anche la Pallavolo Cascina, che affronta Massa Carrara forte dei quattro successi consecutivi (ore 17.30), e il Baglini Ascensori Migliarino, che alla palestra di Fucecchio rievoca la sfortunata serie playoff della passata stagione (ore 21). In casa, Pala Don Vivaldi, la Lupi Estintori S. Miniato: con Rosignano (ore 21) è un match importante per togliersi dalle secche della bassa classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *