Caso Sardara. Progressisti, Pd e M5S depositano mozione: “Solinas riferisca in Aula” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

È stata depositata la mozione che impegna il presidente della Regione a riferire in Consiglio regionale, durante una seduta appositamente convocata, sui fatti avvenuti a Sardara il 7 aprile.

Il documento, firmato da tutti i gruppi di opposizione, Pd, Progressisti e M5S, chiede che il presidente della Regione si presenti in Aula, l’unica sede istituzionale consona, per riferire sull’annunciata revoca degli incarichi fiduciari di natura politica e dirigenziale nelle amministrazioni regionali, in particolare qualora nei prossimi giorni non si dovessero concretizzare gli atti annunciati.

Ancora, su quali siano le azioni urgenti che si vogliono adottare per la tutela della credibilità della Regione Sardegna e dell’immagine dell’isola come meta turistica e su come si vorrà porre rimedio ai danni economici e di reputazione causati dal pranzo, ormai famigerato anche a livello nazionale.

La mozione obbliga alla convocazione dell’Aula sull’argomento entro il primo maggio. Le opposizioni chiedono espressamente che Solinas riferisca in Aula e prenda provvedimenti nei confronti dei dirigenti regionali presenti al pranzo. Nel testo si parla seplicitamente di «presentazione di dimissioni formali, ai sensi delle norme vigenti, dagli incarichi nelle amministrazioni della Regione Sardegna da parte di uno o più soggetti coinvolti nella vicenda».

 

 

L’articolo Caso Sardara. Progressisti, Pd e M5S depositano mozione: “Solinas riferisca in Aula” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *