Caldo, vento e ripartono gli incendi: oggi in Sardegna ne sono divampati 11 – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Oggi, su un totale di 11 incendi divampati sul territorio regionale, se ne segnalano 3 che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

1 – Incendio in agro del Comune di Maracalagonis, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, una squadra dei VVF di Cagliari e da 4 squadre di volontari delle associazioni di Quartu S.E. e Sinnai. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,2 ettari di bosco e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:57.

2 – Incendio in agro del Comune di Ardara località “Contrabile”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Ozieri coadiuvata dal personale eliportato.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di di pascolo nudo nei pressi di un bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:31.

3 – Incendio in agro del Comune di Oschiri  località “Oretta”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oschiri coadiuvata dalle stazioni Forestali Calangianus, Bortigiadas, Tempio, autoparco Tempio e dal personale eliportato,  1 squadra dei VVF di Ozieri.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo e una parte del bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:50.

L’articolo Caldo, vento e ripartono gli incendi: oggi in Sardegna ne sono divampati 11 proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *