Buone notizie da Baunei: volgono al termine i lavori di completamento della rete fognaria nel centro urbano – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Volgono al termine i lavori di completamento della rete fognaria nel centro urbano di Baunei.

In questi giorni si è provveduto all’installazione di una piccola stazione di pompaggio nella via Regina Elena e si sta completando il tratto di via S. Lucia. In quest’ultimo tratto, a causa della ristrettezza degli spazi che hanno impedito l’utilizzo di mezzi pesanti per la demolizione, è stata utilizzata la tecnica di demolizione per frantumazione chimica con l’uso di sostanze espandenti, che ha permesso di superare un grosso blocco di calcare presente lungo il tracciato.

Tutte le operazioni di scavo sono state effettuate in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro. I tanti interessanti ritrovamenti verranno presentati proprio dalla Soprintendenza nell’ambito di un seminario, che, pandemia permettendo possa essere aperto al pubblico.

Sono stati realizzati oltre mille metri di condotta fognaria, una piccola stazione di sollevamento che permetterà il rilancio dei reflui di via Regina Elena alla vicina via Roma. Sono stati realizzati anche gli allacci in tutte le vie.

Al termine dei lavori, dopo che Abbanoa avrà preso in carico i nuovi tratti, tutte le utenze dovranno collegarsi alla nuova rete, eliminando così definitivamente i disagi derivanti dall’assenza di un importante servizio. Grazie alla recente autorizzazione di Egas, le somme derivanti dalle economie di gara potranno essere utilizzate per realizzare un’altra serie di interventi già individuati dall’Amministrazione comunale che porteranno all’ulteriore efficientamento della rete.

L’articolo Buone notizie da Baunei: volgono al termine i lavori di completamento della rete fognaria nel centro urbano proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *