Baunei, screening Covid: su quasi 1200 tamponi processati solo 14 “sospetti” positivi

  • di

Buone notizie arrivano da Baunei, dove nella giornata odierna si è svolto lo screening Covid sulla popolazione.

Infatti su quasi 1200 test rapidi processati solo 14 sono risultati “sospetti” positivi. Queste persone si sono sottoposte immediatamente al tampone molecolare e sono in attesa dell’esito definitivo.

A tal proposito il sindaco Salvatore Corrias, rivolge un pensiero a questi concittadini e agli attuali positivi al coronavirus, con la speranza di una rapida negativizzazione per tutti. Inoltre raccomanda a tutti i baunesi di adottare sempre comportamenti nel rispetto delle norme anti contagio.

Il primo cittadino e l’Amministrazione comunale hanno tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno consentito la riuscita del monitoraggio Covid per valutare l’eventuale diffusione del virus nel paese ogliastrino.

Si legge nel breve comunicato: “Grazie a quanti, oggi, operatori dell’USCA, Polizia municipale, Barracelli, Carabinieri, Croce Bianca, volontari, medici e operatori sanitari che hanno dato il loro contributo, in questa prima giornata di screening presso il salone parrocchiale  – per la disponibilità del quale ringraziamo don Antonio -, per sottoporre al test quasi 1200 persone. La battaglia contro il virus è una battaglia di tutti, e le battaglie si vincono sul campo, testa e cuore”.

L’articolo Baunei, screening Covid: su quasi 1200 tamponi processati solo 14 “sospetti” positivi proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *