Bari Sardo, screening Covid sulla popolazione scolastica: su 218 tamponi solo 2 positività riscontrate [Guarda le Offerte della Pescheria]

  • di

Questa mattina a Bari Sardo ha avuto inizio la terza campagna di screening  Covid sulla locale popolazione scolastica.

Scrive l’Amministrazione comunale: “Vista l’improvviso aumento del numero dei contagi riguardanti il settore scolastico – seppur contenuti – , si é deciso di acquisire maggiori informazioni e avere un’immagine quanto più reale possibile dell’attuale diffusione del Virus Sars Covid 19 all’interno delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale. Dati che si ritengono utili per stabilire eventuali misure da mettere in campo per prevenire e contrastare la diffusione del virus”.

Aggiunge il comune bariese: “Ci dispiace rilevare come, in questa occasione, l’affluenza a questa giornata di screening, nonostante tutti i comprensibili impedimenti, non abbia raggiunto una grande partecipazione. Sono stati processati appena 218 tamponi su bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, delle scuola primaria e secondaria di I° grado, sul personale docente e non docente. Tra questi sono stati rilevati due casi di positività al virus, ai quali é stato immediatamente somministrato un test molecolare”.

“La giornata di oggi ha visto coinvolti circa 40 operatori tra personale che ha operato nelle 3 postazioni allestite, tra cui personale medico dell’USCA e dell’Igiene Pubblica, ma anche tanti medici e infermieri volontari, e altro personale volontario di supporto, volontari dell’Ekoclub e della Pas Arcobaleno.  A queste persone va un immenso ringraziamento da parte dell’amministrazione e di tutta la popolazione. Crediamo sia evidente che non possiamo permetterci il lusso di abbassare la guardia, continuiamo in un rigoroso rispetto delle regole anti contagio a tutela della nostra salute e di chi ci circonda. Mentre a tutti coloro che hanno contratto il virus va tutta la nostra vicinanza nonché i migliori auguri per una pronta guarigione”. Conclude l’Amministrazione.

L’articolo Bari Sardo, screening Covid sulla popolazione scolastica: su 218 tamponi solo 2 positività riscontrate proviene da ogliastra.vistanet.it.

[Guarda le Offerte della Pescheria]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *