Bari Sardo, il Comune prepara al meglio la stagione estiva: pulizia arenili e tanti servizi per i cittadini – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il Comune di Bari Sardo si prepara al meglio per la stagione estiva.

Infatti ha avviato un’importante pulizia del territorio e messo in atto nuovi servizi per i cittadini e i vacanzieri.

Scrive l’Amministrazione comunale in una nota: “Anche quest’anno, come da contratto, in data 15 giugno sono partiti i servizi di pulizia spiaggia, posizionamento cestini sul litorale per la raccolta differenziata nonché posizionamento e pulizia passerelle nei principali punti di accesso alle nostre spiagge.

Mentre dal primo luglio avrà inizio anche il servizio di salvamento a mare. Inoltre quest’anno il Comune di Bari Sardo metterà in atto dei servizi completamente nuovi. Tra questi abbiamo l’attivazione sempre dal 15 giugno di due isole ecologiche per la raccolta differenziata le quali sono e saranno presidiate e videosorvegliate per l’intera durata del servizio, una a Cea e l’altra in Loc. Sa Marina. Veri e propri presidi ambientali aperti tutti i giorni della settimana per assicurare un servizio continuo a supporto di residenti e vacanzieri.

Sono stati inoltre più che raddoppiati gli orari di apertura al pubblico anche dell’ecocentro comunale situato nel centro abitato in Loc. S. Susanna. Considerato il fatto che Bari Sardo rappresenta sempre più una meta turistica frequentata da stranieri provenienti da ogni parte del mondo, da questa stagione i calendari della raccolta differenziata avranno anche una versione in inglese, così come anche la cartellonistica informativa delle isole ecologiche.

É inoltre iniziata sia nel centro abitato ma anche nella zona a mare il lavaggio di marciapiedi e superfici lapidee, oltre alla consueta pulizie delle strade, che, sempre da quest’anno, verranno effettuati con un parco macchine altamente performante completamente rinnovato.
Continua inoltre la lotta al vergognoso fenomeno delle discariche abusive, attraverso il personale autorizzato e il nuovo sistema di videosorveglianza verranno infatti ancora di più intensificati i controlli e le sanzioni sul mancato rispetto delle norme in materia ambientale.
Un fenomeno purtroppo che pur avendo avuto negl’ultimi anni un forte ridimensionamento, ancora oggi rappresenta una triste realtà a danno dell’ambiente in cui viviamo e di tutta la comunità.
L’amministrazione comunale coglie l’occasione per augurare buon lavoro a tutti coloro i quali, vecchie e nuove maestranze, sono impegnati a garantire questi servizi di fondamentale importanza per la collettività”.

L’articolo Bari Sardo, il Comune prepara al meglio la stagione estiva: pulizia arenili e tanti servizi per i cittadini proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *