Bari Sardo, completati i lavori agli esterni del Palazzetto dello Sport – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Di recente sono stati completati i lavori di Manutenzione Straordinaria degli esterni del Palazzetto dello Sport di Bari Sardo. Il lavoro è stato fatto con le economie dell’ente un poco alla volta, in tre anni.

In primis si è proceduto a sistemare la copertura che era in evidente stato di degrado: le lamiere erano per lo più distaccate, i canali di gronda e i pluviali intasati e le travi in legno lamellari non trattate ed esposte alle intemperie in evidente stato di deterioramento, con conseguenti infiltrazioni di acqua nell’edificio.

Poi si è proceduto con un investimento di circa 20.000€ per la sistemazione della copertura, compresi i canali di gronda e la sostituzione di tutti i discendenti e il rivestimento delle travi in lamellare a vista al fine di impedirne il continuo deterioramento.

A seguire, in una seconda fase, sono state sistemate le mura di recinzione che riguardavano tutto il plesso scolastico e le aiuole. Anche queste in evidente stato di deterioramento, le ringhiere arrugginite e gli intonaci lesionati e in fase di distaccamento. Con delle economie del Comune, sono stati acquistati i materiali che, congiuntamente al progetto Lavoras della Regione che ci ha permesso di avere mano d’opera specializzata, tale da poter fare lavori edili, e sistemare tutto il perimetro.

In una terza fase, infine, è stata completata la facciata del palazzetto, mediante la sistemazione degli intonaci e la pittura di tutte le facciate, utilizzando sempre delle economie di cassa al quale si è sommato la donazione del materiale per l’esecuzione dei lavori da parte della Ditta Far Plast.

«Alla Ditta Far Plast va da parte di tutta l’amministrazione, e credo anche da parte dei cittadini di Barì, un sentito ringraziamento. Oltre questi lavori speriamo a breve di proseguire anche con la sistemazione degli interni, spogliatoi, bagni e soprattutto del manto di gioco che vorremmo rinnovare quanto prima. A volte per recuperare delle aree servono dei finanziamenti, altre ci si riesce con tanta pazienza, a piccoli passi, ma si arriva comunque al risultato. L’idea era di scrivere qualcosa una volta ultimati anche gli altri lavori, ma come assessore allo Sport ci tenevo a ringraziare da subito Alessandro Farris e Paola per averci donato questa targa con questo bellissimo messaggio che ci tengo a condividere con tutti: “IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO NELLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI”. Stiamo attraversando un momento difficile, si parla tanto di salute ed economia, poco della condizione di forte stress mentale che tutti stiamo vivendo, che a volte degenera fino a portare la gente a vivere passivamente questo tempo. In sintesi non smettiamo mai di sognare, senza sogni non c’è futuro!» commentano gli amministratori bariesi.

L’articolo Bari Sardo, completati i lavori agli esterni del Palazzetto dello Sport proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *