Barca a vela prende fuoco al largo: Vigili del Fuoco e Capitaneria in azione – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Intervento ella squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Siniscola in località “Lu Impostu” (San Teodoro).

Una barca a vela di 18 metri, battente bandiera Polacca, che si trovava ormeggiata in rada a circa 400 metri dalla costa, alle 20:45 circa ha diramato l’SOS alla Capitaneria di Porto di Olbia per incendio a bordo.

In rapido raccordo, l’Ufficio Marittimo ha inviato la motovedetta SAR CP 894 presso il Porto di Puntaldia dove attendeva la squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola per essere imbarcata per effettuare l’intervento di soccorso.

Sul posto è stato rivenuto principio di incendio prontamente estinto, dovuto ad un probabile corto circuito che ha interessato un generatore di corrente elettrica. Fortunatamente il rapido intervento delle squadre di soccorso hanno scongiurato la propagazione delle fiamme e il conseguente danneggiamento del natante. Le operazioni sono proseguite con la messa in sicurezza dell’imbarcazione.

A bordo della barca a vela al momento dell’incendio si trovavano tre turisti originari di Genova e Monza, che sono stati accompagnati a terra dalle unità di soccorso.

L’articolo Barca a vela prende fuoco al largo: Vigili del Fuoco e Capitaneria in azione proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *