Attività militare di addestramento nel Circondario Marittimo di Arbatax a gennaio e febbraio 2021 – Zone 1 e 2

  • di

Dalle ore 07.00 alle ore 19.00 nel mese e nei giorni indicati nella seguente tabella riepilogativa, per quanto di competenza del Circondario marittimo di Arbatax, la zona di mare nonché le pertinenti aree demaniali marittime sotto riportate e delimitate dalle congiungenti dei seguenti punti, saranno interessate da attività addestrativa a carattere militare.

Nel tratto di mare ricompreso all’interno delle aree denominate “Zona 1” e “Zona 2” ricadenti nella giurisdizione del Circondario Marittimo di Arbatax (Limite Nord: Capo di Monte Santu – Limite Sud: Capo Ferrato), nei giorni e negli orari sopra indicati è vietata la balneazione, la navigazione, l’ancoraggio, la pesca ed i mestieri affini, mentre sono dichiarate pericolose quelle ricadenti oltre il limite delle dodici miglia nautiche dalla costa.
Negli stessi giorni ed orari è altresì interdetta la libera circolazione nelle aree demaniali marittime comprese tra Punta De Sa Cala (39°34’10”N – 009°39’21”E, datum WGS84) e Torre San Lorenzo (39°29’09’’N – 09°38’37’’E, datum WGS84).

Tutte le unità navali che, per comprovate cause di forza maggiore, si trovassero nella necessità di attraversare la suddetta area dovranno essere espressamente autorizzati da questa Autorità Marittima e dovranno contattare il Poligono di Capo San Lorenzo sul canale 16 VHF.
Le eventuali variazioni di programma delle suddette esercitazioni militari verranno tempestivamente comunicate da questa Autorità Marittima, che provvederà alla predisposizione di un ulteriore dispositivo ordinativo.

È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente Ordinanza, la cui inosservanza, salvo che il fatto non costituisca reato o diverso illecito amministrativo, sarà punita ai sensi dell’art. 1174 (inosservanza di norme di polizia) e/o dall’art. 1231 (inosservanza di norme di Sicurezza della Navigazione) del Codice della Navigazione ovvero, qualora commesse con l’impiego di unità da diporto, ai sensi dell’art. 53 del D.lgs. 18 luglio 2005, n. 171 – rubricato: “Codice della Nautica da Diporto”.
La pubblicazione della presente Ordinanza verrà assicurata mediante l’affissione della stessa all’albo di questo Ufficio Circondariale Marittimo e tramite la pubblicazione alla pagina “Ordinanze” del proprio sito istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/arbatax.

 

 

 

L’articolo Attività militare di addestramento nel Circondario Marittimo di Arbatax a gennaio e febbraio 2021 – Zone 1 e 2 proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *