Assenza di medici nei paesi della Sardegna: sindaci manifestano davanti al Palazzo della Regione – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Da questa mattina a Cagliari, davanti al Palazzo della Regione, si sta svolgendo una manifestazione di protesta dei sindaci dei paesi sprovvisti del fondamentale presidio sanitario del medico di famiglia.

I primi cittadini  sono arrivati da varie zone dell’Isola – anche dall’Ogliastra e dal Nuorese – per difendere il diritto alla salute delle comunità che rappresentano, sancito dalla Costituzione.

Tra questi anche il sindaco di Ussassai, Francesco Usai, che ha avuto nei giorni scorsi la lieta notizia della scelta operata dal dottor Lino Masia di accettare la sede vacante del paese montano.

 

Nonostante questo, però ha voluto testimoniare la propria solidarietà ai colleghi, memore dei tre anni di assenza dello specialista di medicina di base nel proprio paese e delle lotte portate avanti negli ultimi mesi.

A breve una delegazione dei sindaci, dovrebbe essere accolta all’interno del Palazzo della Regione.

Il sindaco di Ussassai, Francesco Usai

 

 

 

L’articolo Assenza di medici nei paesi della Sardegna: sindaci manifestano davanti al Palazzo della Regione proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *