Arzana, 10 luglio sagrato della chiesa San Vincenzo: presentazione libro “Mi subenit candu” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Ad Arzana, sabato 10 luglio alle ore 19.00,  presentazione del libro “Mi subenit candu”, dell’arzanese Roberto Farci.

Nella suggestiva cornice del sagrato della chiesa di San Vincenzo, a un passo dal belvedere che domina il paese ogliastrino, verrà presentato il libro bilingue, in sardo e in italiano, “Mi subenit candu- Mi sovviene quando” (Ed. Abra Books 2021).

Il romanzo, ambientato intorno agli anni ’50, parla delle vicende della famiglia del pastore Ponziano Piras Borciga, nonno materno dello scrittore: la transumanza dal Gennargentu alla marina e viceversa, la mietitura del grano, la tosatura, la vendemmia e così seguendo fino alla fine dell’intero anno agrario.

Il libro, basato principalmente sui ricordi tramandati da “thia” Maria Piras, madre dell’autore, è una testimonianza autentica di quella che era la vita agropastorale di Arzana nel secolo scorso, che offre alle nuove generazioni la possibilità di conoscere meglio la realtà della Sardegna di 70 anni fa.

Alla presentazione, aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Arzana, Angelo Stochino, interverranno insieme all’autore Vivi Pinna e Ivan Marongiu, moderati dagli interventi di Francesco Pinna.

La serata verrà accompagnata dalla musica del maestro di launeddas Alessandro Podda. Al termine della presentazione, ai presenti verrà offerto un piccolo rinfresco.

L’evento è realizzato con la collaborazione del Comune di Arzana, dell’Ufficio della Lingua Sarda e della Società Suia.

L’articolo Arzana, 10 luglio sagrato della chiesa San Vincenzo: presentazione libro “Mi subenit candu” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *