Arbatax, stamattina l’emozionante varo del Vento di Sardegna Explore, del velista Andrea Mura – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Il catamarano Vento di Sardegna Explorer, del velista cagliaritano Andrea Mura, tocca per la prima l’acqua del mare ed è quella ogliastrina. Il varo è avvenuto questa mattina alle 11 nel porto di Arbatax alla presenza delle autorità civili e religiose ed una folla di amici e curiosi.

Dopo la benedizione di Don Filippo Corrias si è svolto anche il tradizionale rito beneaugurante della rottura di una bottiglia.

Madrina dell’evento Daniela, la moglie del velista cagliaritano che al posto delle classiche bollicine ha bagnato lo scafo con dell’ottimo cannonau ogliastrino.

A ringraziare la famiglia Mura per aver scelto il comune di Tortolì c’era la vicesindaca Lara Depau, accompagnata dall’assessora con delega al turismo Michela Iesu.

Grande soddisfazione per Mura che dopo tanti mesi di lavoro ha creato una barca totalmente sostenibile e ha palesato l’intenzione di circumnavigare il globo soffiando il primato attualmente detenuto dalla Francia.

 Guarda la gallery

 Inaugurazione catamarano 11  

L’articolo Arbatax, stamattina l’emozionante varo del Vento di Sardegna Explore, del velista Andrea Mura proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *