Arbatax, l’Associazione Marinai Italiani di Tortolì inaugura una lapide commemorativa ai caduti in mare – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In occasione del centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto da Aquileia all’Altare della Patria e nella Giornata Nazionale della Memoria dei Marinai caduti in mare, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Tortolì Arbatax, presieduta da Giuseppino Caria, ha posto un monumento dedicato a tutti coloro che sono scomparsi in mare.

La cerimonia per la posa della lapide commemorativa si è tenuta questa mattina alle 11 in Piazza Colombo ad Arbatax alla presenza di autorità civili e religiose insieme alle associazioni di volontariato del Comune di Tortolì.

A prendere la parola, oltre al presidente dell’A.N.M.I Tortolì Arbatax Caria, anche il consigliere nazionale A.N.M.I delegato Sardegna l’ammiraglio Sergio Ghisu e il Sindaco Massimo Cannas. Madrina dell’evento la signora Massimina Vargiu che ha tagliato il nastro del monumento. Dopo la lettura dei nomi di tutti i marinai ogliastrini morti nelle guerre mondiali sono state consegnate le targhe ai sindaci dei paesi di origine, presente il sindaco di Ilbono Giampietro Murru.

Grande commozione durante tutti i passaggi della cerimonia, dove è stato ribadita la volontà di non dimenticare mai, anche attraverso queste iniziative, il sacrificio dei nostri concittadini per garantire ai posteri la democrazia e la libertà.

L’articolo Arbatax, l’Associazione Marinai Italiani di Tortolì inaugura una lapide commemorativa ai caduti in mare proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *